Tu sei qui

Accordo Provincia–Poste: garantiti uffici e livelli occupazionali


65

1639

0

1

Dopo anni di trattative, fortemente sostenute dalla nostra organizzazione, finalmente arrivano certezze in merito al mantenimento del servizio capillare sul territorio e quindi anche i livelli occupazionali.

Riteniamo importante l’investimento della Provincia anche in relazione alla gestione locale del personale che, in ragione della direzione a Bolzano, permetterà una più efficace risoluzione delle dinamiche che riguardano i lavoratori.

Dal lato degli utenti rileviamo l’importanza del servizio garantito 6 giorni su 7.

Considerando che nel resto del paese l’azienda ha avviato da tempo una razionalizzazione dell’attività in una prospettiva rivolta più alla redditività che al servizio pubblico, riteniamo sottolineare che questo accordo ha un importante valore aggiunto anche per l’utenza.

Da adesso in avanti sarà importante garantire un proficuo sistema di relazioni con le organizzazioni di rappresentanza dei dipendenti. Non sfugge infatti a nessuno che stiamo parlando di un settore in forte evoluzione che richiede al personale sempre nuove competenze.

Per queste sfide la nostra organizzazione è pronta a sedersi al tavolo per valorizzare la qualità del lavoro e quindi del servizio.

Credits foto: 
SGBCISL
Italiano