Tu sei qui

Consiglio Generale: Focus su Bilancio sociale, attualità, Congresso


99

3380

0

1

Il nostro Consiglio Generale, il parlamento dell’organizzazione, ha affrontato oggi alcuni temi rilevanti. Tra questi l’aggiornamento del bilancio sociale, gli adempimenti in vista del congresso provinciale che si terrà nel 2017.

Inoltre è stata analizzata l’attività del 2016 con al centro l’innovativo accordo provinciale per utilizzare i premi di produttività detassati con servizi di welfare. Esso prevede l’istituzione di un portale, da realizzarsi entro giugno 2017, che permetterà ai lavoratori di poter fruire dei servizi di cui hanno bisogno direttamente attraverso la rete. Saranno servizi selezionati tra quelli offerti dalle imprese e dalle associazioni locali capillarmente sul territorio.

Attraverso l’attuazione di questo accordo si tenterà di dare una risposta per la riduzione delle disuguaglianze che aumentano anche nell’Alto Adige della piena occupazione.  Per conoscere i dettagli dell’accordo, è possibile leggere la news dedicata.

Inoltre è stato presentato l’aggiornamento del Bilancio Sociale della SGBCISL. Si tratta di uno strumento importante per noi perché esso funge da guida e sostegno per rendersi e rendere conto del lavoro svolto, dell’impiego delle risorse, dei risultati ottenuti e dei punti critici da affrontare.  Il documento è suddiviso in tre sezioni: identità, organizzazione e risorse, attività e risultati. In ogni ambito la SGBCISL descrive e analizza se stessa, il suo funzionamento e gli obiettivi raggiunti. Al congresso del 2017, sulla base delle risultanze di questo documento, si prenderanno le decisioni necessarie a rendere sempre più efficace la nostra organizzazione.

Il bilancio sociale della SGBCISL sarà pubblicato sul nostro sito appena conclusa la fase di validazione e traduzione.

Credits foto: 
SGBCISL
Italiano