Tu sei qui

„Adeguamenti stipendiali subito!“ Imponente manifestazione dei dipendenti pubblici


11

275

0

1

Fortissima partecipazione all’iniziativa di protesta indetta il 10 aprile a Bolzano dai Sindacati dei dipendenti pubblici per chiedere l’avvio della contrattazione d’intercomparto e risorse adeguate per gli aumenti stipendiali.

A lato della manifestazione una delegazione sindacale è stata ricevuta dai capigruppo in Consiglio provinciale. Nel corso dell’incontro è stato promesso, riferiscono i Sindacalisti in una nota, che le trattative partiranno e che sarà stabilito il vincolo di prevedere i mezzi necessari per finanziare le trattative, senza indicare alcun importo.

“Seguiremo con attenzione la discussione in Consiglio provinciale sulla legge di bilancio e attenderemo I primi incontri di trattativa. Nel caso in cui i risultati non fossero soddisfacenti, decideremo insieme i prossimi passi.”

“Ringraziamo tutti voi per il significativo sostegno e l’ottima riuscita della manifestazione! Abbiamo dimostrato di essere in tantissimi e che siamo forti!” si legge in una comunicazione delle Federazioni Funzione Pubblica di ASGB, AGB/CGIL, SGBCISL, UIL-SGK nonché AGO/GS/SAG rivolta alle lavoratrici e ai lavoratori interessati.

12.04.2019

Credits foto: 
SGBCISL
Italiano