Tu sei qui

Abbiamo bisogno di migliori condizioni di lavoro!


9

139

0

1

"Abbiamo bisogno di migliori condizioni di lavoro.” Ciò che il Sindacato afferma da tempo ora trova conferma nei dati dell’IRE della Camera di Commercio e dell’Osservatorio sul mercato del lavoro: la fuga dei cervelli dalla nostra provincia viene motivata da chi lascia il nostro territorio con le condizioni di lavoro non proprio edificanti e le retribuzioni non adeguate.

Per la SGBCISL questi dati sono tutt’altro che una sorpresa. Il Sindacato chiede da tempo che si intervenga a migliorare sia le condizioni di lavoro come anche le retribuzioni tenuto conto anche dell’alto costo della vita nella nostra Provincia.

“I rappresentanti del mondo economico possono minimizzare questo stato di cose quanto vogliono, la realtà è un’altra, e questi dati lo confermano”, così i Segretari Generali Dieter Mayr e Michele Buonerba. Dobbiamo renderci conto che buone condizioni di lavoro e salari adeguati sono investimenti che alla lunga rendono e dando i suoi frutti.

La SGBCISL chiede con forza che si facciano finalmente passi concreti. Con la proposta di un “Patto per l’Alto Adige”, il Sindacato si è mosso ed attende ora che tutte le parti interessate, Associazioni datoriali, Sindacati e Giunta provinciale, portino avanti questo progetto per un lavoro di qualità adeguatamente retribuito nel nostro territorio.

22.03.2019

 

Credits foto: 
Pexels.com
Italiano