Tu sei qui

Aspettate un figlio? Ciò che vi spetta!


10

759

0

1

È difficile per lavoratrici e lavoratori dipendenti districarsi nella giungla di norme e regole che disciplinano la maternità e conoscere ciò che potrebbe loro spettare in caso di nascita di un figlio. In ciò la SGBCISL vuole essere un punto di riferimento e di aiuto. Offriamo informazione, consulenza e assistenza in modo che si possa richiedere tutte le prestazioni alle quali si ha diritto.

Qui trovi un nostro sintetico volantino che offre una panoramica delle varie forme di sostegno pubblico in caso di maternità. Il punto di riferimento è il nostro Patronato INAS.

Questa fase di vita, interessante e avvincente, vi mette però anche di fronte ad una serie di quesiti da risolvere e nuove sfide da affrontare. Quando devo informare il datore di lavoro della gravidanza, come si chiede la maternità, quali sono le prestazioni che posso richiedere, quali sono i diritti a favore di lavoratrici madri e/o lavoratori padri, quali permessi mi spettano? Trovi le risposte presso gli uffici della SGBCISL.

Noi siamo al tuo fianco sempre. Rivolgiti alla sede territoriale più vicina e li potrai trovare consulenza e assistenza. Ti aiutiamo a beneficiare dei diritti e delle tutele che ti spettano.

21.02.2018

 

Credits foto: 
Pexels
Italiano