Tu sei qui

Chiusura estiva di svariati uffici postali e carenza di personale: Servono interventi efficaci


24

310

0

Anche quest’estate molti uffici postali ridurranno il proprio orario d’apertura al pubblico. Alcuni uffici a Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico saranno aperti solo nella mattinata. A Bressanone è prevista la chiusura pomeridiana per un periodo di addirittura di due mesi. Altri uffici saranno invece aperti solo a giorni alterni, come nel caso di Castelrotto e Siusi, Lutago, o in Val Venosta.

“Non diamo una buona immagine della nostra Provincia se un servizio essenziale come quello offerto dagli uffici postali, punto di riferimento importante per cittadini e turisti, è limitato in tal modo”, afferma la Segretaria provinciale della Federazione Postali SLP Monica Messina. “La situazione è inoltre aggravata dal fatto che poco si è fatto finora per risolvere il problema della cronica carenza del personale”.

Circa un anno fa la Provincia di Bolzano aveva firmato un accordo con Poste Italiane con l’obiettivo di migliorare il servizio postale e contenere le chiusure estive. “Se guardiamo alle nuove chiusure parziali degli uffici postali e all’assunzione di personale, molto rimane ancora da fare.” La Federazione dei Postali della SGBCISL chiede pertanto che vengano adottate misure concrete per dare risposte in termini di miglioramenti e assunzioni.

29.05.2018

 

Credits foto: 
foto simbolica SGBCISL