Tu sei qui

Nuovo sito, strategia più “social”


100

2833

0

1

È stata avviata, con la pubblicazione del nuovo sito web, la nuova strategia di comunicazione della SGBCISL. Una più efficace comunicazione nell’era digitale, infatti, è la chiave per il futuro anche per il Sindacato, per informare i propri iscritti e contare di più.

E’ stato ideato un nuovo portale che renderà la divulgazione di notizie, proposte ed eventi più semplice, diretta e interattiva. Il nuovo portale sarà uno strumento per raggiungere gli iscritti in modo adeguato nell´era del web 2.0, grazie anche ai social media, connessi e integrati nel sito. Questo al giorno d´oggi è molto importante, poiché la comunicazione e la mediazione di informazioni non avvengono più in modo unilaterale, ma coinvolgendo attivamente lettori, iscritti, utenti. Oltre alla veste rinnovata e ad una struttura “redazionale” del sito – infatti sono diversi gli autori dei contenuti – alla scelta di potenziare i “social media” e di promuovere una nuova newsletter, la SGBCISL punta inoltre molto sulla creazione di un network sindacale, per scambiare e divulgare più velocemente le informazioni in rete.

“Auspichiamo che questo strumento innovativo ci permetta di intensificare il contatto con i nostri iscritti e di raggiungere nuove persone avvicinandole al sindacato e favorendo il dibattito su temi sindacali. Inoltre puntiamo ad aumentare attraverso questa nuova strategia, il nostro peso nei confronti dei nostri interlocutori, permettendoci di raggiungere più obiettivi nell’interesse dei nostri iscritti” questo l’auspicio della Segreteria provinciale espresso nel corso di una giornata formativa a Nalles. L’incontro è stato occasione per presentare il progetto e il nuovo portale ai collaboratori provenienti da ogni territorio provinciale e da ogni federazione e struttura, e per fornire loro tutte le indicazioni e informazioni necessari per favorirne il coinvolgimento e la partecipazione attiva.

Saremmo lieti se anche voi ci vorrete accompagnare in questo nuovo percorso, cliccando, consultando e condividendo i nostri contenuti sui nostri vari canali.

 

Credits foto: 
SGBCISL
Italiano