Tu sei qui

Grandi Temi

Continua l’impegno per una maggiore equità!

0

100

0

1

Conferenza stampa di inizio anno: Continua l’impegno per una maggiore equità! Molti i temi e gli obiettivi per il 2018, tra i quali la qualità del lavoro e il welfare territoriale

NO alla violenza sulle donne: la SGBCISL impegnata attivamente

11

308

0

1

25 novembre, Giornata di mobilitazione internazionale contro la violenza sulle donne: Il sindacato SGBCISL attivamente impegnato

Appalti: Se la giunta non ricorrerà, imprese di fuori provincia potranno penetrare il nostro mercato sulla pelle dei lavoratori

10

216

0

1

Appalti: Se la giunta provinciale non ricorrerà al Consiglio di Stato, le imprese di fuori provincia potranno penetrare il nostro mercato sulla pelle dei lavoratori

 

Appalti, tutele a rischio. Serve una rapida applicazione dei controlli di congruità.

10

230

0

1

Dopo la recente sentenza del TAR di Bolzano sono a rischio le tutele negli appalti. Serve una rapida applicazione della legge provinciale sui controlli di congruità.

Verso un’Autonomia “più sociale”

7

221

0

1

14 ottobre: anche a Bolzano un presidio per chiedere di migliorare la legge di bilancio

17

392

0

1

Mobilitazione unitaria sabato 14 ottobre per chiedere più risorse per previdenza, welfare e lavoro. Anche a Bolzano: il presidio avrà luogo davanti al Commissariato del governo alle ore 10 alle ore 11.30.

Futuro del lavoro: i Sindacati presentano ai Ministri del Lavoro del G7 le proprie richieste

17

236

0

1

I Ministri del lavoro del G7 affrontano le nuove tecnologie, la digitalizzazione, il futuro del lavoro. Per i Sindacati le trasformazioni non devono penalizzare le lavoratrici e i lavoratori. Servono invece dialogo e un’equa distribuzione dei vantaggi delle economie digitalizzate.

 

Pensioni: le proposte di Cgil, Cisl e Uil per la “fase due” sulla previdenza

19

277

0

1

L’anticipo per l'accesso alla pensione delle lavoratrici madri di un anno per ogni figlio (fino a tre anni); un bonus contributivo per i lavori di cura; il blocco dell'adeguamento all'aspettativa di vita previsto per il 2019, queste alcune proposte contenute nel documento unitario al Governo sul tema della previdenza.

La parziale abolizione delle addizionali riduce le disuguaglianze, ma non basta!

24

319

0

1

La parziale abolizione delle addizionali riduce le disuguaglianze, ma non basta! Serve rafforzare la contrattazione territoriale che permetta una migliore redistribuzione dei redditi prodotti sfruttando anche la detassazione prevista per i premi di produttività.

 

 

Sicurezza e salute sul lavoro: meno parole e più fatti

21

335

0

1

La tutela e la promozione della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro vanno rafforzate, mettendo in campo misure concrete di formazione e di prevenzione. Un ruolo fondamentale, in tal senso, va dato al Comitato di Coordinamento provinciale.

Pagine