Tu sei qui

Fresca di stampa: l’edizione 2021 del “Frauenkalender”


36

162

0

1

La lingua, l’amore, la politica, il lavoro, l’educazione, i media, la salute, la fuga, la scienza, le finanze, il lutto e il tempo: i temi e i percorsi delle donne sono molto diversi e segnati da innumerevoli decisioni e andamenti. Sono tuttavia questi percorsi femminili che le donne di Alchemilla hanno deciso di raccontare per la nuova edizione annuale di Alchemilla beWEGt 2021, raccogliendo allo stesso tempo nuove biografie di grandi donne e utili informazioni sulle reti per le donne presenti sul territorio sudtirolese.

Le donne dell’associazione Alchemilla insieme a una rete di scrittrici e sostenitrici delle questioni femminili, hanno dato anche quest’anno il loro contributo a favore dei diritti delle donne. A tal proposito, emblematica è la citazione di Abigail Disney che si legge nella premessa alla 26. edizione del Calendario: "Le donne formano la rete di tutte le relazioni. Chi rafforza le donne rafforza il mondo intero”.

Con la pubblicazione Alchemilla beWEGt 2021 si è voluto sostenere e informare ancora di più le donne dal punto di vista sociale e politico ed emotivo per aiutarle a tenere duro e andare avanti in un momento storico così delicato.

Il “Calendario delle donne” viene distribuito anche dalla SGBCISL ed è reperibile gratuitamente anche nelle nostre sedi.

04.12.2020

Credits foto: 
Alchemilla
Italiano

Cerca

Form di ricerca


Ultime notizie