Tu sei qui

Prende il via la fase congressuale


365

4454

0

1

Il 18° Congresso provinciale della SGBCISL si svolgerà il 4 e 5 maggio 2017. Il Congresso è il massimo organo deliberante della SGBCISL, e si riunisce ogni quattro anni. Al Congresso della SGBCISL partecipano oltre 150 delegati di tutte le Federazioni di Categoria, in rappresentanza di tutti gli iscritti.

I delegati per il Congresso provinciale della SGBCISL saranno eletti nei Congressi di Federazione. Il primo in ordine cronologico è quello della Federazione edile FILCA, che si svolgerà il 20 gennaio 2017. L’ultimo in calendario, prima del Congresso provinciale, è quello della Federazione dei Pensionati FNP, programmato per il 29 aprile 2017.

I Congressi sono di fondamentale importanza per l’organizzazione. Insieme ci si esprime sui programmi di lavoro, sulle strategie future, e si elegge il nuovo gruppo dirigente, chiamato a portarle avanti.

Tra i compiti istituzionali del Congresso provinciale figurano l’elezione dei componenti dei vari organismi decisionali, come il Consiglio Generale (il “parlamento” dell’organizzazione) e l’approvazione del documento conclusivo che stabilisce le linee guida e gli obiettivi per i prossimi quattro anni.

L’iter congressuale della CISL a livello nazionale si concluderà a fine giugno. Il Congresso Confederale CISL è convocato a Roma dal 28 giugno al 1 luglio 2017.

Credits foto: 
© vege - Fotolia
Italiano

Cerca

Form di ricerca


Ultime notizie