Tu sei qui

Funzione Pubblica

Contratto d'intercomparto: ecco perché i Sindacati hanno abbandonato il tavolo di trattativa

11

219

0

3 giugno, una conferenza stampa per informare sull'interruzione delle trattative, sulle richieste sindacali e la manifestazione prevista per il 6 giugno a Bolzano.

Italiano

Contratto d'intercomparto: i Sindacati lasciano il tavolo - manifestazione il 6 giugno

16

173

0

I Sindacati di categoria chiedono il recupero del potere d'acquisto delle retribuzioni dei dipendenti pubblici in Alto Adige.

Italiano

„Adeguamenti stipendiali subito!“ Imponente manifestazione dei dipendenti pubblici

12

322

0

1

Fortissima partecipazione all’iniziativa di protesta indetta il 10 aprile a Bolzano dai Sindacati dei dipendenti pubblici per chiedere l’avvio della contrattazione d’intercomparto e risorse adeguate per gli aumenti stipendiali.

"Subito il recupero del potere di acquisto degli stipendi!"

22

316

0

Per il contratto d’intercomparto e un finanziamento adeguato! Con il 1° aprile iniziano le assemblee sindacali, il 10 aprile si svolgerà una manifestazione a Bolzano.

Italiano

Sindacati del Pubblico impiego: "blocco della contrattazione, ora tolleranza zero"

27

268

0

18 marzo, conferenza stampa delle Federazioni Pubblico Impiego: "Dipendenti e sindacati arrabbiati per il blocco della contrattazione e il finanziamento inadeguato degli aumenti salariali"

Italiano

Contratti collettivi nel pubblico impiego: richiesto un confronto immediato

30

324

0

Con molta sorpresa e con rammarico abbiamo sentito e letto le affermazioni del Presidente della Giunta Provinciale e Assessore al Personale in merito agli stipendi dei pubblici dipendenti in Alto Adige e pretendiamo un confronto immediato.

Le Organizzazioni Sindacali confederali hanno inoltrato al presidente della giunta provinciale già a novembre 2018 la formale richiesta di apertura immediata del tavolo per il rinnovo del contratto di intercomparto per ca. 50.000 dipendenti pubblici nonché la messa a disposizione dei mezzi finanziari necessari nel bilancio 2019.

Dopo l’insediamento della nuova Giunta Provinciale abbiamo provveduto a sollecitare un incontro con il Presidente Kompatscher.

Fino ad oggi nessun riscontro.

Italiano

Contratto collettivo intercomparto: riparte la contrattazione

43

497

0

I Sindacati hanno richiesto l'apertura del tavolo per il rinnovo del contratto di intercomparto per ca. 50.000 dipendenti pubblici.

Italiano

Sanità: Gli obiettivi per il rinnovo del contratto

54

897

0

È partita la contrattazione per il rinnovo del contratto di comparto del personale del Servizio Sanitario Provinciale. Interessa ca. 8.000 lavoratrici e lavoratori.

Italiano

Grazie Mauro!

63

1159

0

Mauro Todesco (al centro) con alcuni colleghi della FP SGBCISL.

Italiano

Contratto dipendenti provinciali: fermo da 16 anni. Sindacati di categoria incontrano Kompatscher

67

1188

0

Un contratto di comparto vecchio 16 anni, titoli di studio non più attuali o inesistenti, mansionari superati, adeguamenti mai recepiti. Nonostante un periodo di mancata contrattazione che dura da più di 10 anni si parte a rilento. Questa il risultato dell’incontro di ieri tra il Presidente e i sindacati di categoria.

Italiano

Pagine