: Congresso

Congresso FAI: Confermata la Segreteria

Contrattazione decentrata al centro dell’impegno. Stefan Federer riconfermato al vertice.

Congresso FAI: Confermata la Segreteria
La nuova Segreteria con Onofrio Rota (a sinistra) e Dieter Mayr (a destra))

Il 3 dicembre si è svolto a Bolzano il Congresso provinciale della Federazione Agroalimentare FAI SGBCISL.

È stata l’occasione per ripercorrere il lavoro svolto, per rieleggere gli organismi e definire priorità e obiettivi per il futuro.

Il Segretario provinciale Stefan Federer nel suo intervento ha tracciato un bilancio positivo, soprattutto per quanto riguarda la contrattazione aziendale e territoriale nonché il tesseramento: +10% di iscritti nel periodo 2017-2021.

Contrattazione decentrata, qualità del lavoro, stabilizzazione dei rapporti di lavoro, assistenza degli iscritti: queste le priorità della FAI per i prossimi anni.

In seguito al Congresso si è riunito il neo eletto Consiglio Generale, che ha riconfermato la Segreteria uscente: sia il Segretario provinciale Stefan Federer che i componenti di Segreteria Alexander Pancheri e Olga Stefanska.

Al Congresso sono intervenuti anche il Segretario Generale SGBCISL Dieter Mayr e il Segretario generale nazionale FAI-CISL Onofrio Rota.

Potrebbe interessarti anche
: Equal Pay Day 2026

Costruiamo l’uguaglianza

Costruiamo l’uguaglianza
: In memoriam

In ricordo di Pino Giordano

In ricordo di Pino Giordano
: Intercomparto

“Ci servono più informazioni”

“Ci servono più informazioni”
: Festa dei lavoratori e delle lavoratrici 2026

Festa del 1° Maggio, ecco il programma

Festa del 1° Maggio, ecco il programma
: Solidarietà

Nuovo numero con le informazioni per il 730

Nuovo numero con le informazioni per il 730
: Servizio fiscale

730, in aprile parte la campagna fiscale

730, in aprile parte la campagna fiscale