Tu sei qui

Dieter Mayr e Donatella Califano al vertice della SGBCISL


4

258

0

1

Il Consiglio Generale ha eletto oggi a Bolzano Dieter Mayr e Donatella Califano quali nuovi Segretari Generali SGBCISL, la Confederazione più rappresentativa della Provincia.

Sono stati eletti, inoltre, quali nuovi componenti della Segreteria, Sandro Fraternali e Walter Gasser, già Segretari, rispettivamente del Sindacato Scuola e della struttura territoriale Merano Val Venosta.

La rielezione della Segreteria, composta da 4 persone pariteticamente rappresentative dei gruppi linguistici è avvenuta a seguito delle dimissioni per raggiunti limiti dei mandati del Segretario Generale Michele Buonerba e del Segretario Organizzativo Anton von Hartungen.

Le politiche economiche, sociali e del lavoro a livello provinciale saranno le priorità della nuova Segreteria. “Siamo a un punto di svolta nella società e nel mondo del lavoro: l’orizzonte post Covid e la necessaria ripartenza ci pongono davanti a compiti e sfide nuovi e complessi ", così i due neo-segretari generali Dieter Mayr e Donatella Califano. “Non tornerà tutto come prima, soprattutto a fronte di bilanci provinciali che in futuro saranno in sofferenza. Sarà quindi assolutamente necessario lavorare in direzione di una equa redistribuzione delle risorse e del benessere.”

Potenziare le politiche attive, prevenire forme di lavoro sottopagato, migliorare la sanità pubblica, impegnarsi per la tutela del lavoro, per i diritti sociali, per salute e sicurezza, per un abitare sostenibile: sono questi gli ulteriori obiettivi del nuovo vertice della SGBCISL.

A livello organizzativo la nuova Segreteria intende puntare fortemente sulla valorizzazione delle professionalità e la formazione interna per rafforzare le competenze sia sulle materie più prettamente sindacali, sia nell’ambito dei servizi erogati alla cittadinanza.

Al Consiglio Generale ha partecipato anche la Segretaria confederale CISL Daniela Fumarola che ha illustrato i temi di rilevanza nazionale sui quali attualmente si concentrano l’attenzione e l’impegno del Sindacato.

Comunicato stampa SGBCISL del 09.06.2021

nella foto i due Segretari Generali: Dieter Mayr e Donatella Califano

09.06.2021

 

Credits foto: 
SGBCISL
Italiano

Cerca

Form di ricerca


Ultime notizie