Tu sei qui

YoungSGBCISL: la rappresentanza dei giovani

I cambiamenti nel mondo del lavoro colpiscono fortemente anche i giovani: l’entrata nel mercato del lavoro è sempre più difficoltosa e costellata di ostacoli, crescono le richieste di sempre maggiori flessibilità, aumenta in modo esponenziale il precariato. Serve, pertanto, che il Sindacato si ponga questi problemi, se ne faccia carico e diventi così più credibile e attraente per i giovani.

L’obiettivo di Young SGBCISL è dare voce ai temi dei giovani, dentro e fuori al Sindacato, proponendosi come punto di riferimento e interlocutore per i giovani, per le loro richieste, le loro aspettative e facendosi interprete delle molteplici difficoltà che troppi incontrano per entrare nel mercato del lavoro.

Young SGBCISL si rivolge non solo ai giovani che stanno già lavorando, ma anche a coloro che stanno completando il ciclo scolastico/formativo o che sono in procinto di entrare nel mondo del lavoro.

Per avvicinare i giovani al Sindacato, Young SGBCISL punta su azioni concrete: entra nelle scuole, è presente sui social media, predispone diverso materiale informativo mirato specificatamente ai giovani, promuove eventi e incontri.

Una parte consistente di tutti gli associati alla SGBCISL, quasi il 20%, ha meno di 35 anni. Il Sindacato pertanto è chiamato a rivolgere politiche e proposte mirate ai giovani e a coinvolgerli maggiormente, anche a fronte delle future sfide.

Aspettiamo la tua telefonata o la tua visita nei nostri uffici dove troverai assistenza e consulenza, saremo al tuo fianco seguendo il nostro motto: You´ll never work alone!

Find us on facebook

Qui trovi le nostre notizie pubblicate sul sito

 

Download area

 


Ricerca

Form di ricerca


IN EVIDENZA